I Nostri Cuccioli

I Nostri Gattini nascono in casa e crescono a stretto contatto con tutti i componenti della nostra famiglia: sia "bipedi" che a "4 zampe" (gli altri felini ed i nostri pastori tedeschi) e per finire anche "pennuti" (la pappagallina Skippy, la mascotte di casa); per favorire una giusta socializzazione inter ed extra-specifica.

Fin dalla loro nascita e durante tutto il periodo di svezzamento i gattini sono costantemente osservati e stimolati con un "programma di imprinting sonoro/tattile" in modo da crescere i più equilibrati e socievoli possibile, abituandoli fin da subito al corretto uso della lettiera, a quello del tira-graffi ed alle varie situazioni che potrebbero affrontare nella vita quotidiana. 

 

Tutti i cuccioli verranno consegnati dopo aver compiuto le 12 settimane di vita, dotati di libretto sanitario (dove sono annotate le varie sverminazioni e le vaccinazioni effettuate), certificato di salute (rilasciato dal nostro veterinario di fiducia durante l'ultima visita di controllo prima della partenza), pedigree ANFI, fotocopia degli esami effettuati ai genitori, contratto di cessione e guida con i consigli per gestire nel migliori dei modi il gattino durante la crescita. Inoltre verrà consegnato anche un "puppy-kit" contenente tutto l'occorrente necessario per i primi giorni nella sua nuova casa.

 

Durante la gravidanza o lo svezzamento della cucciolata, tuttavia, è possibile prenotare il cucciolo con le caratteristiche desiderate.

Il costo dei cuccioli viene TRATTATO IN PRIVATO (in quanto può variare a seconda della cucciolata o esemplare scelto) e preferibilmente dopo una visita in sede, poiché desideriamo conoscere di persona i futuri proprietari e soprattutto valutare se la cessione sia effettivamente positiva per entrambi le parti (gattino e futura famiglia).

 

Solitamente i gattini sono classificati, secondo le doti morfo-caratteriali che evidenziano, in queste "2 categorie":

- "Cuccioli not for breeding/"solo da compagnia"[*] (ceduti con clausola di sterilizzazione secondo le modalità descritte a fine pagina);

- "Cuccioli per show/riproduzione" (ceduti solo a famiglie selezionate che collaboreranno con Noi per l'aspetto riproduttivo e carriera espositiva).

 

Quindi il "valore" del gatto sarà influenzato anche da questa classificazione.

 

N.B. Per le persone con allergia è possibile, pervio appuntamento, effettuare "prove allergiche*" per valutare la fattibilità della convivenza col gattino prima di prenotarlo.

[* purtroppo da questo momento tutte le visite e prove fatte in sede saranno a pagamento (la somma depositata sarà poi detratta da quella richiesta per il cucciolo scelto). Ci scusiamo per questa decisione "estrema", ma siamo costretti ad agire così per tutelare il benessere dei nostri gatti vista la poca serietà ed educazione dimostrata ultimamente da alcune famiglie che si sono presentate (ci tengo a precisare che non siamo uno zoo, ne una fattoria didattica e soprattutto non siamo qui per far trascorrere un pomeriggio alternativo ai vostri bambini!! sarete accolti in un'abitazione "normale", dove viviamo quotidianamente con i nostri animali che hanno una loro routine ben stabilita). Sarete sempre i benvenuti, ma da ora in poi sarà possibile vedere ed interagire con i nostri esemplari SOLO ed esclusivamente se è stata effettuata la prenotazione o avete seriamente intenzione di accogliere un nostro cucciolo.]   
GRAZIE PER LA COMPRENSIONE!!!

 


Per prenotare uno dei Nostri Cuccioli cliccate "QUI",

in modo da essere a conoscenza sulle condizioni di cessione e

compilare l'apposito modulo di prenotazione.


*[I Nostri Cuccioli sono ceduti quasi esclusivamente con clausola "NOT FOR BREEDING/SOLO DA COMPAGNIA". 

  Gli esemplari avuti con questa clausola dovranno essere sottoposti a "sterilizzazione" (assolutamente non sono da adibire a riproduzione!!!).

Si consiglia, comunque, di eseguire l'operazione entro il primo anno di età nelle femmine in modo da ridurre al minimo le probabilità di insorgenza di patologie a carico dell'apparato riproduttore e di quello mammario (è preferibile intervenire prima della manifestazione del primo calore) e nei maschi aspettare almeno i 10/12 mesi di vita in modo da consentire il corretto sviluppo dell'uretra (così da ridurre poi eventuali problemi di ostruzioni in caso di cistiti o cristalli).]